Nokia sigla un accordo con il Governo Federale degli USA

LOGO NOKIA

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Nokia ha annunciato la creazione di Nokia Federal Solutions (NFS), una sottodivisione che lavorerà a stretto contatto con il governo federale degli USA per fornire tecnologie e servizi critici a varie agenzie. L’NFS offrirà soluzioni per le esigenze specifiche degli Stati Uniti, tra cui Routing IP, Networking Ottico, Microonde, 5G, Wireless Privato e Tecnologia Wireless Privata Tattica.

Piano e Impegno di Nokia

Tommi Uitto, Presidente delle Reti Mobili di Nokia, ha affermato che questo passo è importante per il futuro dell’azienda nel settore della difesa. Mike Loomis è stato nominato presidente di Nokia Federal Solutions. In una conferenza stampa, ha dichiarato che l’entità dedicata è stata fondata per fornire presenza locale, tecnologia ed esperienza, e l’NFS rappresenta un investimento verso la partnership con gli Stati Uniti.

Impatto e Significato dell’Accordo

Questo accordo segna un punto di svolta significativo per Nokia, consolidando la sua presenza nel mercato USA e rafforzando il suo impegno nel fornire tecnologie avanzate e soluzioni pronte per il 5G alle agenzie federali degli Stati Uniti.

Nokia infatti sta dando prova di capacità non alla portata di tutti distinguendosi con qualcosina tipo:

  • Record di trasmissione nordamericano di 800 Gb/s su 1866 km utilizzando una singola lunghezza d’onda su 23 campate su un sistema di linee WDM C+L
  • Le aziende hanno anche raggiunto una singola lunghezza d’onda di un terabit al secondo (1 Tb/s) per 1004 km utilizzando canali a 150 GHz, dimostrando la capacità di raggiungere una capacità ancora più elevata su rotte ad alto traffico
  • Record di distanza impegnativi affronta l’impennata della domanda di traffico derivante da un mondo sempre più digitalizzato
zayo tech logo

Più nel dettaglio:


Espoo, Finlandia – Nokia e Zayo hanno annunciato il completamento con successo di una prova sul campo dal vivo dell’ottica super-coerente (PSE-6s) Photonic Service Engine di sesta generazione di Nokia, dimostrando un record di trasmissione nordamericano di 800 Gb/s su una singola lunghezza d’onda da Los Angeles a El Paso su un collegamento di 1866 km. Le aziende hanno anche ottenuto una trasmissione di 1 Tb/s sulla rotta Zayo da Los Angeles a Phoenix per oltre 1004 km, utilizzando anche i Nokia PSE-6. La prova sul campo mette in mostra la potenza dell’ultima generazione di ottiche coerenti di Nokia e della rete di trasporto ottico all’avanguardia di Zayo, nel fornire soluzioni ad alta capacità per tenere il passo con l’impennata della domanda di traffico globale derivante da un mondo sempre più digitalizzato.

Zayo fornisce attualmente la più grande e moderna rete 400G del Nord America con oltre 250 punti di presenza (PoP), coprendo i centri più richiesti. Mentre Zayo continua a investire nella capacità, nella capacità e nella sostenibilità della sua rete ottica per supportare il trasporto di nuovi servizi 400GE e 800GE, le prestazioni di prova dimostrano la capacità delle tecnologie ottiche di Nokia di supportare tutte e tre queste aree, aumentando l’efficienza spettrale/larghezza di banda, abilitando servizi client ad alta velocità e riducendo il consumo energetico della rete.

La prova ha utilizzato i PSE-6 di Nokia implementati nella piattaforma di trasporto modulare compatta 1830 PSI-M dotata di schede di linea DMAT6 pronte per la produzione. Utilizzando la più recente tecnologia di 6a generazione, la trasmissione a 800 Gb/s rappresenta una portata triplicata rispetto alle attuali soluzioni a 7 nm e stabilisce un nuovo record di distanza in Nord America su una rete live. Inoltre, la trasmissione da 1 Tb/s tra Los Angeles e Phoenix sui canali WDM a 150 GHz mostra la capacità di raggiungere una capacità ancora più elevata per lunghezza d’onda su rotte ad alto traffico.

Aaron Werley, Vice President of Technology di Zayo, ha dichiarato: “In qualità di leader dell’infrastruttura di comunicazione, Zayo rimane all’avanguardia nella connettività di rete. Investiamo continuamente nella nostra infrastruttura all’avanguardia per garantire una rete pronta per il futuro. I progetti infrastrutturali che abbiamo e continuiamo a completare per far progredire la connettività tra le città chiave prevedono l’implementazione di nuove rotte 800G e ad alta velocità. La tecnologia coerente PSE-6s di Nokia consente a Zayo di offrire velocità di lunghezza d’onda commerciali sempre maggiori, inclusa la nostra offerta Waves on Demand, la prima del settore, in modo che quando i clienti richiedono soluzioni innovative e con una larghezza di banda più elevata, la capacità è disponibile per loro”.

James Watt, Vice President e General Manager, Optical di Nokia, ha dichiarato: “Nokia è molto soddisfatta delle prestazioni del PSE-6s nella sperimentazione e della sua capacità di abilitare l’800G ovunque e di fornire 1T tra le città chiave su lunghi intervalli di oltre 1000 km. Siamo lieti di collaborare con Zayo a questo risultato in preparazione alla crescente domanda di rete. Con il PSE-6s, il portafoglio ottico di Nokia spinge i limiti delle prestazioni super-coerenti per offrire un’enorme scalabilità di rete e una copertura di servizio, garantendo al contempo una crescita più sostenibile”.

Categories

No responses yet

Cosa ne pensi?