Samsung Galaxy Ring: anteprima del Futuro della Salute e del Benessere

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Samsung ha recentemente dato un’anteprima di quello che sarà il prossimo grande passo nel mondo dei dispositivi indossabili: il Galaxy Ring. Svelato alla fine del suo enorme evento Unpacked, il Galaxy Ring rappresenta l’innovazione di Samsung in un formato completamente nuovo.

Caratteristiche del Galaxy Ring

Design: Il Galaxy Ring è stato mostrato come un anello circolare e nero nel teaser.

Focus sulla Salute: Samsung promette che il Galaxy Ring sarà un dispositivo potente e accessibile per la salute e il benessere, progettato per cambiare il futuro della salute in un modo che solo Samsung può fare.

Funzionalità Attese

Sebbene i dettagli specifici non siano ancora stati rivelati nell’anteprima, possiamo aspettarci che il Galaxy Ring, essendo un dispositivo indossabile intelligente, almeno tracci una serie di metriche di salute e fornisca vibrazioni per le notifiche. Data la mancanza di uno schermo, si prevede che la durata della batteria sia superiore rispetto a quella di uno smartwatch.

Data di Lancio Prevista

Non è stato annunciato una data di lancio specifica, ma si prevede che il Galaxy Ring possa essere svelato più avanti nel corso dell’anno, forse in concomitanza con il lancio dei prossimi dispositivi pieghevoli di Samsung a luglio.


Il primo brevetto riguardante un anello smart era stato depositato nel 2022 presso il Korean Intellectual Property Right Information Service (KIPRIS), vedi immagine sotto, suggerendo come Samsung stesse ragionando su un dispositivo indossabile, farcito di sensori interni, con un’interfaccia tattile accessibile da pressoché tutta la superficie esterna.
Percependo i movimenti così come i tocchi, Samsung Galaxy Ring potrebbe fare a meno di display e di pulsanti, comunicando una grande quantità di dati allo smartphone collegato senza fili via bluetooth.
Una delle funzionalità principali previste è quella del rilevamento dei parametri fisici come battito cardiaco, pressione e anche temperatura corporea, senza dimenticare il fitness con il conteggio dei passi e la stima delle calorie bruciate durante un allenamento.
Inoltre, fungerebbe anche da tracker del ciclo mestruale e della qualità del sonno e fungerebbe da sveglia a vibrazione, in modo molto più discreto rispetto a uno smartwatch.

Una delle principali caratteristiche sarà la capacità di utilizzare l’anello smart per controllare la domotica a casa.
Galaxy Ring entrerà nel mega ecosistema della “smart home” di Samsung e delle altre marche del segmento, gestendo gli elettrodomestici connessi, illuminazioni, sistemi motorizzati, ecc.. come un vero e proprio telecomando universale sempre disponibile al dito.


S͓͎̻͕̥͓̘͑̔̇̈́̍͂̏̃͜t̴̲̟̖͖̰̀͒̈́̉ű͔͉͙̯̝ͭ̅ͣl̡͎̥͖̼̱̐̅́ͫ́͡͡t̶̯̫̼̜̩͚̤̜̆̏ͬ͂ͩ͗͛̈́ư̢͔̮̜̞̝̂̉ͮ͊ͮͤ́Ƨ̨̞͇̜̬̦̺ͨ̊́̽̾͛ͦͅ

Categories

No responses yet

Cosa ne pensi?